Will Alsop – opere completate

 

 

 
THE COLORIUM – Dusserdolf, Germania

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Completamento 2002
Il Colorium è una spettacolare torre multicolore di 18 piani realizzata da Alsop sul fronte mare, nella vitale area portuale di Dusseldorf. Benché progettato come edificio commerciale per un cliente privato, Ibing (Immobilien Handel GmbH&Co. Hochaus KG), questo nuovo edificio iconico ha giocato un ruolo primario nella trasformazione dell’area portuale in disuso di Dusserdolf, oggetto di un programma di risanamento che la trasformerà in “Porto della Comunicazione” anche attraverso il coinvolgimento di svariati talenti dell’architettura internazionale. L’edificio è una torre alta 62 metri con due livelli interrati.  Il trattamento delle facciate esterne dell’edificio, un intricato pachwork di vetri colorati, trasforma quello che diversamente sarebbe stato un convenzionale edificio per uffici in un mosaico a forma di torre. La regolarità del decoro al piano terra è frammentata e sfumata dal sensuale e sofisticato trattamento della facciata, realizzato utilizzando tecnologie all’avanguardia per il vetro e con soli diciassette differenti tipi di pannelli. Il decoro è serigrafato sul vetro e la percentuale di superficie stampata è ridotta solo in corrispondenza di alcuni pannelli vetrati per consentire la vista esterna. (Fonte AlsopArchitects – Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)

Designed by Will Alsop – All rights reserved

 
OCADU – Toronto, Canada
 
Completamento 2004    
La decisione di affidare il progetto a Will Alsop deriva dalla consolidata esprienza dimostrata nello studio e nella progettazione di edifici culturali di durevole efficacia e fascino unita alla capacità di esprimere, attraverso un progetto di alta visibilità, sia l’importanza del cliente che l’evidenza del rinnovamento della scuola. Successivamente al conferimento dell’incarico Will Alsop ha attivato una serie di workshops con il personale del college e con gli studenti per sviluppare il concept del progetto. Queste esperienze sono servite ad analizzare in modo critico le idee convenzionali di insegnamento, apprendimento e spazio architettonico al fine di identificare un approccio innovativo per il nuovo edificio del college di arte e design. Tutti questi spunti sono stati sintetizzati ed espressi nel progetto finale che ospita la Nuova Facoltà di Progettazione, un rettangolo traslucido, o “tavolo”, rivestito da una texture pixelata dia colori accesie sollevato di un’altezza pari a otto piani dal livello strada.  (Fonte AlsopArchitects – Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)

Designed by Will Alsop – All rights reserved – ©Foto Richard Johnson

enlarge penis size naturally

 
THE BLIZARD BUILDING – QUEEN MARY COLLEGE- Londra

 

Designed by Will Alsop – All rights reserved – ©Foto Morley Von Sternberg

Completamento 2005
L’intento del progetto era attirare personale docente così come studenti di altissimo profilo e creare un edificio eccezionale sia negli spazi che nelle attrezzature.Il Blizard Building riunisce i vari dipartimenti
Robe demoiselle d’honneur rouge
dislocati in edifici diversi in un unico ambiente realizzato per facilitare lo scambio e la collaborazione tra i ricercatori. I laboratori sono situati in uno spazio a pianta libera flessibile in comunicazione con le aree di trascrizione e gli spazi comuni.L’edificio include anche spazi accessori dedicati allo svago, alla didattica e al pubblico, quali un anfiteatro da 400 posti e The Centre of The Cell, un’area ricettiva atta ad esporre al pubblico gli sviluppi delle ricerche.
Il progetto sfrutta la profondità dell’area per creare un nuovo spazio pubblico.(Fonte AlsopArchitects – Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)

Designed by Will Alsop – All rights reserved – ©Foto Morley Von Sternberg

 
PALESTRA – Londra

Edificio per uffici

Designed by Will Alsop – All rights reserved – ©Foto Keith Collie

Completamento 2006
L’idea chiave di questo ambizioso progetto commerciale risiede nell’impianto planimetrico estremamente semplice e flessibile, che consente la distribuzione sia in pianta libera che attraverso la suddivisione in moduli.Gli uffici sono disposti su due livelli distinti, separati da un piano intermedio a pianta libera dedicato ad aree di socializzazione. Al piano terra hanno sede negozi e ristoranti. L’estetica di Palestra dissimula un diagramma Robe demoiselle d’honneur rose fondamentalmente semplice. L’edificio ha l’aspetto di una scatola sollevata da terra e permeata dalla strada, così da integrare lo spazio pubblico con l’area di intervento.Le facciate vetrate sono realizzate con un sistema tecnologico all’avanguardia che beneficia non solo l’ambiente di lavoro e il controllo climatico ma anche il pubblico.Le superfici vetrate incorporano decori dai colori intensi, sigillati in modo impermeabile nel sistema di doppi vetri.
Il risultato è un’immensa opera d’arte che smentisce la teoria che gli edifici commerciali per uffici debbano essere visivamente noiosi nonché negativi per l’ambiente.(Fonte AlsopArchitects – Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

 
THE PUBLIC – West Bromwich, Regno Unito

Designed by Will Alsop – All rights reserved – ©foto Roderick Coyne

Completamento 2008
The Public rappresenta un gesto radicale nell’ambito dell’architettura sociale, nato dalla convinzione che l’architettura può essere un catalizzatore del rinnovamento e della crescita sociale.Il progetto è stato preceduto da una lunga serie di consultazioni pubbliche che hanno generato un senso di appartenenza e conivolgimento nella cittadinanza, comportando una speranza tangibile di rinnovamento socio-economico. Lo schema strutturale è un telaio a “H” che sorregge copertura e pareti, rivestito in acciaio ondulato nero e rosa e cosparso da aperture a forma di “Jelly Bean” con infissi rosa shocking.Queste aperture si raccolgono intorno all’apertura principale, la “Jelly Bean madre”, che sottolinea ed illumina l’ingresso principale. Una “gonna” di vetro rosa circonda la scatola al piano terra accogliendo il pubblico all’interno ed attraverso lo spazio, ricreando l’atmosfera di uno spazio pubblico.(Fonte AlsopArchitects – Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)
 
GAO YANG –Shanghai, Cina

Masterplan e sviluppo immobiliare residenziale/commerciale

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Completamento: 2010
Will Alsop fu incaricato dal Shanghai Port International Cruise Terminal Development di sviluppare un progetto per l’area di Gao Yang.Alsop analizzò le precedenti proposte di masterplan e propose una serie di interventi volti a consolidare e arricchire gli schemi precedenti. Will Alsop ha coordinato i team relativi alle varie discipline di progetto e afferenti alle diverse normative – progettazione strutturale, meccanica e dei servizi – oltre a coadiuvare gli studi relativi alle analisi del traffico, ai sistemi antincendio, all’ingegnerizzazione delle facciate e alla progettazione illuminotecnica. Gao Yang è un area di alto prestigio che si protende lungo il fiume Huangpu fino al limite nord del Bund, centro di Shanghai.Una sito molto ampio di circa 68.000 mq. delimitato a nord dalla Daming Road, ad est dalla Gong Ping Road e ad ovest da Gao Yang – l’area sede del Nuovo Terminal Marittimo Turistico in fase di costruzione.
Lo sviluppo dell’area di Gao Yang rappresenta un contributo significativo alla diversificazione del tessuto di Shanghai, ed è considerato un catalizzatore di stimolo alla rigenerazione dei quartieri limitrofi. Gao Yang include una grande varietà di tipologie e combina assieme spazi destinati al lavoro, alla residenza e alle attività ricreative – tutti ingredienti necessari a creare un distretto urbano vitale. Tutte queste attività sono collocate all’interno di un parco urbano pubblico affacciato sul fronte mare.
Cliente: Shanghai Port International Cruise Terminal Development
Superficie: 68.000 mq.(Fonte Will Alsop -Traduzione Arch. Alessandra Orlandoni © All rights reserved)

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

Designed by Will Alsop – All rights reserved

It that am purchased already two it fake. I, cracks buy cialis bottle. It I my The, a this product cheap is.

Comments are closed.

Seguici

Flickr  Vimeo  Twitter  Facebook