Argentina. Racconti di viaggio di Valeria Armentano

Società Culturale Arnaldo Fortini

Assisi, Via San Francesco 12b

attività 2019-2020

presenta

 Domenica 27 ottobre 2019 – ore 17,30

Argentina

racconti di viaggio di

Valeria Armentano 

 

note letterarie di

Oretta Guidi

letture di

 Maria Antonietta Sciamanna

scarica la locandina in PDF – Argentina

Valeria Armentano, tornata da un lungo viaggio in Argentina, ancora piena di entusiasmo e amore per un paese ricchissimo di storia, cultura e di profondi legami con l’Europa, la Spagna e soprattutto l’Italia, racconta le sue esperienze culturali e umane.


Dalla grande capitale, Buenos Aires, al deserto della Terra del Fuoco, passando per Mendoza, Cordoba, Iguazu, Salta e la Patagonia ci accompagnerà, con immagini e parole, attraverso questi meravigliosi paesaggi.

 

 

 

 

 

 

 

Non trascurerà aspetti più legati al folklore e alla vita quotidiana, come la cucina, le abitudini, gli usi di un popolo dal passato complesso e da una vita politica estremamente drammatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa conversazione si inseriranno le osservazione letterarie e linguistiche di Oretta Guidi e le letture di Maria Antonietta Sciamanna.

 

 

 

 

Infine tutti insieme il brindisi gustando le famose empanadas

Così, tra parole, musiche, colori, gusti e conversazioni con il pubblico, si potrà dire di essere stati anche noi, laggiù … oltre le colonne d’Ercole, Oltreoceano, in America latina .. nella Terra d’Argento

Comments are closed.

Seguici

Flickr  Vimeo  Twitter  Facebook