I Cieli sopra Assisi – Il volo acrobatico

La Società Culturale Arnaldo Fortini

Assisi, Via S.Francesco,12F
con il patrocinio del Comune di Assisi
presenta

 

I Cieli sopra Assisi

incontri e mostre sulle attività nel cielo di Assisi

1° incontro

Il volo acrobatico

Domenica 1 marzo ore 17,30 

con Pino Cirimele

e Avioclub Trevi

www.scuoladivolo.com

||||

I Cieli sopra Assisi
Alla Società Fortini due incontri e mostre sulle attività di volo nel cielo di Assisi
Il primo domenica 1 marzo, alle 17,30, con Pino Cirimele e Avioclub Trevi

Inizia con due appuntamenti della sezione Ambiente naturale dell’assisano la programmazione delle attività marzo-aprile della Società Culturale Arnaldo Fortini.
Dopo la presentazione delle attività svolte dalle associazioni che rivolgono i propri interessi nell’ambito terrestre, geologico, faunistico e botanico, ora la società assisana presenta al pubblico i personaggi e le organizzazioni che hanno fatto dell’aria l’ambiente di riferimento della propria passione che diventa anche, in alcuni casi, professione.

Il primo appuntamento è con Pino Cirimele e l’Avioclub Trevi che domenica 1 marzo alle ore 17,30
parlerà de “Il volo acrobatico”. Quindi successivamente, dal 13 al 15 marzo, la sede della Fortini ospiterà l’esposizione di attrezzature e strumenti di volo (parapendii, deltaplani, simulatori di volo) dell’associazione Alisubasio, che domenica 15 incontrerà il pubblico in un appuntamento ricco di sorprese.

Il volo acrobatico sarà il tema intorno al quale si svilupperà la narrazione di Pino Cirimele attingendo dalla propria lunga esperienza e da quella potente passione che così esprime: “Il mio sogno sin da piccolo era quello di restare con i piedi quanto più possibile sospesi da terra”.

Figlio dell’Assisi più autentica del centro storico, conosciuto da tutti, condividerà con i suoi concittadini e tutti gli appassionati del volo da diporto e sportivo le suggestioni, i racconti, le esperienze e le gratificazioni che quei “piedi sospesi da terra” gli hanno consentito.
Pilota capo da oltre trent’anni, già campione italiano di acrobazia aerea, decollando dalle prime esperienze nel vicino aeroporto di Sant’Egidio è oggi presidente dell’Avioclub Trevi che è dotato, oltre che dell’aviosuperficie, della scuola per il conseguimento dell’attestato di volo da diporto e sportivo, di hangar di rimessa degli aerei e di una Club House, luogo di ritrovo per tutti gli appassionati.
Qui, alle pareti della panoramica sala, gli ospiti sono accolti dai disegni giganti delle macchine volanti di Leonardo tra i quali si impone una grande scritta ”Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”

||||

****

Pino Cirimele in volo

**

Immagini Club house Avioclub Trevi

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Seguici

Flickr  Vimeo  Twitter  Facebook