ONIRICA ASSISI 2054 – 5° puntata

I PARCHEGGI
Si erano già fatte le dieci segnalate dal crono-drone satelittare Alpha 47 e finalmente ci apprestavamo a parcheggiare nel parcheggio per moduli ripiegabili di Mojano.
Otrebla aiutato da Heinrich compie le semplici manovre di ripiegamento e consegna il moduo, ormai valigia, all’addetto al ricevimento. Ricevuto il chip di riconoscimento per il ritiro, apriamo la porta che collega la reception ai vecchi hangar di posteggio delle vecchie autovetture.
Non potevamo credere ai nostri occhi. Henirich, vecchio professore di una ormai desueta disciplina, “Storia delle Arti” si inginocchiò al cospetto di tanta potenza pittorica. Singhiozzava e piangeva a dirotto per l’emozione di avere davanti a sé quella che nel mondo era ormai conosciuta come “La Cappella Sistina del terzo Millennio” .

Immagini dalla metropolitana di Napoli
metronapoli-7metronapoli-8
metronapoli-13
metronapoli-14
metronapoli-1-toledo

Opere di: Oscar Tusquets Blanca, Gae Aulenti, Sol Lewitt, Michelangelo Pistoletto, Dominique Perrault, Karim Rashid, Àlvaro Siza, Eduardo Souto de Moura, Michal Rovner, Jannis Kounellis, Mimmo Jodice. Nanni Balestrini, Atelier Mendini, Sandro Chia, Mimmo Rotella, Ernesto Tatafiore, Mimmo Paladino, Renato Barisani, Gianni Pisani, Enzo Cucchi, Gabriele Basilico, Vettor Pisani, Achille Cevoli, Mario Sironi

La compagnia di Otrebla stava diventando asfissiante:” e andiamo di qua, e andiamo di là, vi organizzo io il viaggio, vi porto a destra, vi porto a manca..”. Capimmo l’entusiasmo tipico della guida e acconsentimmo ad un Tour che lui aveva nominato: Assisi e la nuova architettura”

Comments are closed.

Seguici

Flickr  Vimeo  Twitter  Facebook